BASTA UNGHIE E CAPELLI FRAGILI GRAZIE A SPIRULINA!

Véronique, 38, prende regolarmente Spirulina per la bellezza delle unghie e dei capelli.

“Da alcuni anni ho scoperto una nuova passione: la “Nail Art”. Ovviamente applico la vernice semi-permanente per le mie creazioni che deve durare almeno 2 settimane, quindi devo avere sempre le unghie forti e sane.

Una soluzione naturale:

Mi rendo conto che questo non aiuta, specialmente perché ho sempre avuto unghie fragili: dai 16/17 anni loro tendono ad essere fragili e ho un problema simile con i miei capelli, sempre secchi ,sottili e sfibrati.

Tempo fa avevo letto che la Spirulina potrebbe essere una soluzione per le persone che hanno avuto lo stesso tipo di problema, quindi ho fatto una prova. Devo dire che questo integratore alimentare funziona molto bene su di me, sia sulle unghie che sui capelli. Ci vuole un pò di tempo per vedere gli effetti, ma è una buona soluzione naturale per rimediare a queste piccole debolezze”

Come Veronique scopri le virtù di Spirulina per la bellezza delle tue unghie e dei tuoi capelli.

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L’origine della Spirulina

Spirulina è una microalga blu-verde, costituita da colonie di Cyanobacteria che le conferiscono il suo colore caratteristico. Il suo nome deriva dalla forma spirale. Spirulina è prodotto da diverse specie del genere Arthrospira del ramo Cyanobacteria.Si prolifica nelle acque calde e salmastre della cintura intertropicale. La specie principale attualmente in commercio è la Spirulina platensis. Prima coltivata principalmente in California e Hawaii, spirulina viene coltivata in tutto il mondo: Cile, Cina, Cuba, India, Africa, Grecia, Francia (nelle serre geotermiche). Disponibile in commercio, si trova in forma di compresse, capsule o una polvere blu-verde disidratata.

Le proprietà della spirulina:

Spirulina è un “super cibo” per eccellenza. Bassa in calorie Spirulina è caratterizzata da un livello molto elevato di proteine (dal 55 al 70% in peso secco: contiene due volte più proteine di soia e tre volte più di carne o pesce. forte digeribilità (75-83%), che assicura il massimo assorbimento delle proteine e delle sostanze nutritive che contiene.

Contiene un gran numero di nutrienti essenziali per la salute umana. Il suo contenuto, tuttavia, può variare in base alla sua origine geografica, ma anche secondo i metodi di coltivazione, essiccazione e macinazione:

Spirulina contiene vitamine: A, E, D, B1, B2, B3, B6, B7, B8, B12 K e beta-carotenoidi: circa 22 mg / 5 g.

Spirulina è ricca di minerali e di : calcio, fosforo, magnesio, ferro, zinco, rame, manganese, cromo, sodio, potassio e selenio.

Spirulina è molto ricca di clorofilla e di ficocianina (pigmenti).

Acidi grassi essenziali: omega 6, acido gamma-linolenico. L’acido gamma-linolenico? in grandi quantità? consente una normale e regolare mestruazione e regola anche i livelli di colesterolo. Spirulina mantiene la maggior parte delle sue virtù nutritive perché il suo consumo non richiede né cucina né trattamento precedente.

Spirulina è molto ricca di ferro, 10 grammi di spirulina corrisponde all’80% dell’RDA (Recommended Daily Intake).

 

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