Cos’è la Boswellia serrata? Un analgesico naturale

Sapevi che la Boswellia serrata è una pianta, i cui estratti, agiscono sugli stati infiammatori del nostro corpo?

La Boswellia è originaria delle regioni subtropicali dell’Africa e dell’Arabia saudita. Dalla sua resina si ricava un estratto ricco di principi attivi antinfiammatori e analgesici.

Molti studi hanno confermato l’efficacia della Boswellia serrata nel trattamento di condizioni o malattie infiammatorie e allergiche. Questa pianta, infatti,è usata con successo nel trattamento di artrite reumatoide, artrosi, osteoartrite e piccoli traumi sportivi. I suoi benefici naturali non presentano effetti collaterali sulla mucosa gastrica, al contrario dei farmaci usuali che abitualmente usiamo per bloccare i dolori. Inoltre, può essere usato in gravidanza, durante l’allattamento e può essere persino usata per i bambini a partire dai 4 anni di età.

È stato dimostrato che i principi attivi della Boswellia serrata, presenti sotto forma di miscele di resine e oli essenziali, hanno un effetto inibitorio su particolari enzimi che presiedono alla reazione infiammatoria.

E’ il caso del prodotto consigliato da Equilibratamente: Incenso di Oman, integratore naturale a base di Boswellia serrata che è nota anche per la produzione di incenso, gommoresina che essuda dalla corteccia della pianta contenente principi attivi, in particolare gli acidi triterpenici, quali dimostrano un elevato effetto antinfiammatorio e antibatterico, tanto da essere indicati per il trattamento dei problemi respiratori invernali e per rafforzare il sistema immunitario.

Questo prodotto è indicato per dolori articolari e muscolari, infiammazioni e cefalee, stitichezza e problemi intestinali, vie urinarie e prostata, emicranie e i dolori in genere, favorendo così, la funzionalità articolare e motoria, riducendo gli stati di tensione localizzati e i dolori cervicali.

 

Stop ai farmaci, sì ai rimedi naturali!

 

Per scoprire tutti gli altri prodotti puoi visitare la pagina dedicata allo shop

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato